X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ok, grazie, Marina! Farà come mi hai suggerito!
    !
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Marina, scusa, ma quale tipo di zucca, verde, gialla, arancione, beige......
      Stefania

      Commenta


      • #18
        Aria davvero invitante e soprattutto delicati. Da provare al più presto. Grazie
        www.marostudio.it

        Non devi né ridere né piangere ma capire (Baruch Spinoza)

        Commenta


        • #19
          A riguardo del tipo di zucca utilizzata da Marina rispondo io, dato che proviene dal mio orto. Vi metto la foto così capite

          Silvana

          www.doctordogs.org

          Commenta


          • #20
            La caccavella per gli spatzle ce l'ho, le zucche anche se di un altro tipo nel garage ci sono perciò mi metto all'opera
            La mia cucina

            Commenta


            • #21
              Grazie Silvana, sì sono verdi esternamente e arancioni interno.
              E' lo stesso tipo di zucca usata da Bruna nel suo topic, lì vedete anche l'interno.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #22
                e.....se volessi farli anch'io ma non posseggo lacaccavella come li creo...grazie
                ...radunare gli amici intorno ad una tavola,come nell'ultima cena,e' un atto simbolico fondamentale,stai creando comunita'.

                Commenta


                • #23
                  Io amo la zucca, ne ho giusto una che mi aspetta. Perà non ho l'attrezzo. E se li facessi con la grattugiona grossa?
                  Lilium

                  http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                  Commenta


                  • #24
                    Marinaaaaaaaaaaaaaaa, l'altra sera sono arrivata presto a casa e siccome sà de coccio ho rifatto gli spatzle: PERFETTI
                    Probabilmente l'altra volta ho usato uova troppo grandi e l'impasto era troppo liquido
                    Quelli alla zucca non li ho mai provati, provvedo subito
                    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                    Commenta


                    • #25
                      se venite a Firenze porto un po' di caccacelle per gli Spätzle da vendere all'Asta (se si farà !) altrimenti meglio della grattugia o dello schiacciapatate è quello di prendere un'assetta di legno e mettersi con questa sopra la pentola buttando con l'aiuto di un coltello l'impasto nell'acqua a bollore ...
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #26
                        Un giorno ti racconto cosa sono riuscita a combinare con gli spatzle......Lo ricordo ancora come un incubo...Dici che ci posso riprovare???
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

                        Commenta


                        • #27
                          Ho trovato un bellissimo video spiegato molto bene, tutti e tre i procedimenti (asse, attrezzo Spätzle tondo e schiacciapatate con buchi grossi) ... anche per chi non capisce il tedesco è molto esplicativo e si vede bene la consistenza degll'impasto.

                          Pin, dai, riprovaci ... altrimenti li facciamo assieme a Firenze (poi li diamo da mangiare ai bimbi!)
                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #28
                            Anch'io voglio farli a Firenze.....e mi prenoto per uno spatzlecaccavella, mi batterà all'asta per averlo!!

                            Ma Ellemir c'è???

                            Se c'è bisogno di un po' di zucche da portare fate un fischio, anche se dopo aver visto quelle giganti di Silco .... Ma come fate a tagliarle così grandi? Già faccio una fatica con quelle piccoline!
                            milena
                            "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
                              A riguardo del tipo di zucca utilizzata da Marina rispondo io, dato che proviene dal mio orto. Vi metto la foto così capite

                              Cavoli che belleeee!

                              Commenta


                              • #30
                                A proposito, domanda pluta ma la zucca và lavata prima, cioè io la taglio e poi gli dà una sciacquatina
                                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X